Il 7 e 8 marzo il soprano Tiziana Scandaletti è ospite della Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenaghen, in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, per una masterclass sulla vocalità da camera italiana del Novecento e contemporanea.
Non è certo la prima volta che il soprano padovano, in collaborazione con il Conservatorio di Milano dove è docente e coordinatrice di Musica vocale da camera, tiene masterclass all’estero sulla vocalità da camera italiana, spesso con il Duo Alterno. Questa in particolare la inseriamo a pieno titolo tra gli eventi in progress di Rive-Gauche Concerti perché rientra nella promozione strategica della musica vocale italiana che su scala internazionale l’associazione porta avanti avvalendosi del Duo Alterno (Tiziana Scandaletti soprano, Riccardo Piacentini compositore e pianista) e di prestigiose collaborazioni attivate con le principali istituzioni italiane e straniere.
La masterclass riprende e diffonde i repertori incisi da Tiziana Scandaletti e Riccardo Piacentini sui CD editi dal 2017 a oggi da Nuova Era, Stradivarius, Urania Records. Info sulle diverse serie discografiche ai link https://rivegaucheconcerti.org/interpreti/duo-alterno-e-900-storico/ e https://rivegaucheconcerti.org/interpreti/duo-alterno-e-voce-contemporanea/.