Una cartolina da Musiche in Mostra (parte 1)

Vi mandiamo una cartolina. Ciò che vedete è il fronte di quella per la 35ª rassegna di Musiche in Mostra. Abbiamo scelto un’immagine di sfondo tratta da un dettaglio di “Rope” di Silvana Castellucchio, la pittrice che esporrà i suoi quadri immersi nella natura il 22 novembre e il 6 dicembre al Castello Cavour di Santena.

L’esposizione sarà accompagnata da due “passeggiate soundwatching” (ore 15,30), in ascolto dei foto-suoni del paesaggio sonoro, seguite da due mandala di cui il primo con le musiche di Matteo Bergamin, Gennaro Bianchi, Hussein Elhakim Djouab, Hadi Farahmand, Giovanni Frison, Cesare Gallo e Massimo Avantaggiato, Alessandro Mazzocchetti, Sofija Milutinovic, Alessandro Pini, Luca Tacchino, elettrificate da Luca Morino. I compositori sono stati selezionati con la collaborazione del Conservatorio di Milano.

A conclusione dei due happening pomeridiani (verso le 17) i concerti di Pierluigi Camicia e Giovanni Calabrese (22 novembre, prime assolute di Sara Lattuada e Vittorio Piredda Virgilio) e del Duo Pitros (6 dicembre, prima assoluta di Irena Zlateva).

Un incoraggiamento speciale alla creatività dei giovani compositori e, per tutti, ingresso libero e gratuito, conforme alle disposizioni richieste dall’emergenza sanitaria.

Lascia un commento