Marzo e aprile, cinque masterclass internazionali all’insegna dell’alta formazione

Tra il primaverile 21 marzo 2024 e il successivo 30 aprile, un mese di alta formazione con artisti di rilievo internazionale invitati in tre sedi di riconosciuto prestigio: il Musikene Centro Superior de Música del País Vasco, il Conservatorio Verdi di Milano, la Lithuanian Academy of Music.

Il 21 e 22 marzo il soprano Tiziana Scandaletti (Duo Alterno in entanglement) tiene una masterclass di due giornate a San Sebastian in Spagna per Musikene Centro Superior de Música del País Vasco. Il tema è la vocalità da camera italiana in un’ottica prospettica volta al presente. Altre info su: LA VOCALITÀ DA CAMERA ITALIANA a San Sebastián in Spagna – Rive Gauche Concerti.

Il 26 marzo è la volta del fondatore del Museo del Paesaggio Sonoro, Domenico Torta, che tiene un incontro di tre ore al Conservatorio Verdi di Milano. Il tema, degno dell’alternatività delle proposte di Rive-Gauche Concerti, è: “Tecniche estese per le campane dei campanili”. Altre info su: “TECNICHE ESTESE PER LE CAMPANE DEI CAMPANILI” CON DOMENICO TORTA a Milano – Rive Gauche Concerti.

Il 15 e 16 aprile il compositore madrileno José Maria Sánchez Verdú tiene una masterclass di due giornate al Conservatorio Verdi di Milano. Tema: “Composizione e interdisciplinarietà”. Altre info su: “COMPOSIZIONE E INTERDISCIPLINARIETÀ” CON JOSÉ MARIA SÁNCHEZ VERDÚ a Milano – Rive Gauche Concerti.

Il 22 e 23 aprile il soprano londinese Alison Wells tiene anche lei una masterclass di due giornate al Conservatorio Verdi di Milano con tema “English/American Songs: juxtapositions”. Altre info su: “ENGLISH/AMERICAN SONGS: JUXTAPOSITIONS” CON ALISON WELLS a Milano – Rive Gauche Concerti.

Il 29 e 30 aprile il Duo Alterno si riunisce dall’entanglement delle masterclass precedenti con una nuova masterclass in duo alla Lithuanian Academy of Music di Vilnius. Tema: “La vocalità da camera italiana” considerata in un’ottica volta alla musica presente. Altre info su: LA VOCALITÀ DA CAMERA ITALIANA a Vilnius – Rive Gauche Concerti.

Lascia un commento