I prossimi due concerti? Bestiali

I prossimi due concerti? Bestiali. Nel senso che cani, gatti, pulci, coccodrilli, dromedari, carpe e zanzare messi in musica da fior di compositori del Novecento e della contemporaneità saranno, con irreprensibile filologia, il tema conduttore sui versi visionari di Apollinaire, Sterne, Trilussa, Garcia Lorca, Lope de Vega.

A Cosenza, per l’Autunno Musicale al Museo dei Brettii e degli Enotri, sabato 17 ottobre alle 18 il DUO ALTERNO si destreggerà tra capolavori di Casella, Satie, Poulenc, Rossini, Berberian, più due lavori contemporanei di Roberta Vacca e Riccardo Piacentini.

Con il flautista ENRICO DI FELICE, invece, sempre il Duo Alterno sarà a Torino, per l’inaugurazione di Musiche in Mostra al Borgo Medievale, domenica 25 ottobre alle 16. Ai lavori eseguiti a Cosenza si aggiungerà una prima assoluta di Vito Palumbo (tema: la mosca), senza dimenticare una chicca per flauto solo di Eugène Damaré (tema: il grillo).

Ma non è tutto, anzi! Il concerto al Borgo sarà introdotto da un’altra prima assoluta, di Victor Andrini, che accoglierà il pubblico con i suoi “Abissi improvvisi”. Superfluo dire che occorrerà dotarsi di tuta da palombaro… o forse basteranno delle semplici mascherine… Insomma, venite prudentemente attrezzati.

Lascia un commento