Due mesi in volo con concerti in Germania, Belgio, Messico e Taiwan

Dal 12 settembre al 15 novembre 2023 il Duo Alterno vola per concerti e masterclass in quattro Paesi di tre continenti. Il giro comincia dall’Europa per spostarsi all’America Centrale e poi all’Asia Orientale.

In Germania, al Teatro dell’IIC di Colonia, il 12 settembre il Duo porta i suoi Les nouveaux animaux con musiche da Rossini a Casella, Satie, Poulenc, Berberian, Piacentini. Il programma viene replicato due giorni dopo in Belgio, al Teatro dell’IIC di Bruxelles, con pieno successo.

Quasi a ruota, il 20 settembre il Duo riparte per il Messico, dove al Teatro dell’IIC di Città del Messico il 26 settembre presenta il programma Arie di danza, questa volta con musiche da Rossini a Puccini, De Falla, Weill, Piazzolla, Morricone, Piacentini. Pubblico osannante. Replica nella Cattedrale di Cuernavaca il 29 settembre.

In Taiwan il Duo è atteso il 9 novembre. Alla Fu Jen Catholic University di Taipei è il concerto del 14 dal titolo Animal Tales and Songs, nuova versione di Les nouveaux animaux con in più le musiche di Ada Gentile. Il 15 segue al concerto una masterclass su La vocalità da camera italiana dal primo Novecento ai contemporanei. Il soprano Tiziana Scandaletti si esprimerà in cinese. Per chi volesse il titolo della masterclass in cinese, eccolo: 从二十世纪初到当代的意大利室内声乐.

Lascia un commento